Aller au contenu

Italiano 2008


cococacao

Messages recommandés

CIAO belle!!!

Allora come va??? Fa molto tempo che non sono tornata qui!

Adesso ho finito lo scritto dunque bisogna studiare l'orale!

Siete pronte???

Bene per il tuo manuale cococacao!! Ti aiuta???

Possiamo fare i testi seguenti allora??? Non mi ricordo più dove si siamo fermati?? Quacuno lo sa?? Puo' metterlo su questo post???

Se qualcuno puo' farlo, allora possiamo fare lo testo vicino al 15 di Maggio non ???? Che ne pensate le ragazze???

Bene oggi non faccio niente mi riposo....

Alla prossima!

Anch'io mi riposo oggi.

Il mio manuale mi aiutera (?futur) presto!

Non so dove devo cominciare per l'italiano, che cosa mi consigli?

(conjugaison? grammaire? vocab?)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

  • Réponses 215
  • Created
  • Dernière réponse

Membres les plus actifs

  • cococacao

    63

  • GIGI31

    48

  • Lodie87

    21

  • nuage

    13

Membres les plus actifs

Images publiées

Ho trovato! comincio a leggere il mio manuale! è veramente bene! io impararo il vocabulario per il commento!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Coucou merci à toi manouknard de te proposer c'est sympas!

Bon je vais essayer de poster mon devoir du mois dernier ici.........ouhhhhh je suis trés en retard!!!

bon j'espère que cela a marché. Il s'agit du texte Italiani, giornali, tv e informazione

Bon allez courage.A +

Encore moi! j'ai bossé sur ce texte ce soir, gigi je n'ai âs encore regardé ce que tu avais proposé mais je vais pouvoir le faire maintenant. Mais avant j'écris ici mon travail, et corrigez moi surtout hein!

Introduzione:

Il brano che ora spieghero è tratto da I telegiornali: istruzioni per l'uso, scritto da O. Calabrese e U. Volli, nel 1995. In questo testo intitolato "Italiani, Giornali, TV e Informazione", gli autori abbordano il problema della televizione nella vità quotidiana degli italiani.

Idee:

Prima parte del testo: gli italiani guardano in media la televizione piu di 3 ore per giorno. A casa, il televisore è acceso ma gli italiani sono impegnati in varie attività.

Secunda parte: l'autore spiega il ruole della televizione: per divertirsi, un po meno per istruirsi. Il problema è che la gente non legge mai il giornale.

Terza parte: I telegiornali sono molti importanti per gli italiani. sono un processo comunicativo. D'altronde i politici contattono l'elettorato via il telegiornale che si ritrova da essere un'grande processo di influenza.

Concluzione:

Per concludere direi che l'interesse del brano è di informare la gente sull'influenza della televizione.

Di più gli autori ci presentano una visione critica del televisore e informano sul abbandano del giornale per gli italiani.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Coucou merci à toi manouknard de te proposer c'est sympas!

Bon je vais essayer de poster mon devoir du mois dernier ici.........ouhhhhh je suis trés en retard!!!

bon j'espère que cela a marché. Il s'agit du texte Italiani, giornali, tv e informazione

Bon allez courage.A +

Encore moi! j'ai bossé sur ce texte ce soir, gigi je n'ai âs encore regardé ce que tu avais proposé mais je vais pouvoir le faire maintenant. Mais avant j'écris ici mon travail, et corrigez moi surtout hein!

Introduzione:

Il passaggio brano che ora spieghero è tratto da I telegiornali: istruzioni per l'uso, scritto da O. Calabrese e U. Volli, nel 1995. In questo testo intitolato "Italiani, Giornali, TV e Informazione", gli autori abbordano il problema della televizione nella vita quotidiana degli italiani.

Idee:

Prima parte del testo: gli italiani guardano in media la televizione piu di 3 ore per giorno. A casa, il televisore è acceso ma gli italiani sono impegnati in varie attività.

Seconda parte: l'autore spiega il ruolo della televizione: per divertirsi sopratutto e un po' meno per istruirsi. Il problema che appare fa vedere che la gente non legge più il giornale.

Terza parte: I telegiornali sono molti importanti per gli italiani. sono un processo (procès??? )ou( procédé???) metodo comunicativo. D'altronde ??? i politici contattono ??? l'elettorato via il telegiornale che si trova da essere una grande processo operazione di influenza.

Concluzione:

Per concludere direi che l'interesse del passaggio è d' informare la gente con l'influenza della televizione.

Di più gli autori ci presentano una visione critica del televisore e ci informano dell'abbandano del giornale degli italiani.

coucou

bon voilà j'ai rectifié qq trucs sur ton devoir.

Parfois je ne sais pas ce que tu as voulu mettre notamment "d'altronde" et puis tu ne rentres pas trop dans les détails . Bon allez courage tu vas y arriver,tu es bien armée avecton bouquin , bosse le bien.

Si tu veux,regarde ce que j'ai fait...ce n'est pas la perfection mais cela te donneras une idée.

Alors on fait quoi pour la prochaine fois????

A+

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

coucou d'après le manuel justement "d'altronde" = d'ailleurs, et la 1ere phrase que j'emploie "il brano che ora spieghero" je l'ai pris aussi dans le manuel, c'est pas bien?

processo c'est pour procédé, je pense, c'est dans le texte.

Le prochain texte on peut le faire pour vendredi? ou avant comme vous voulez

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

ciao cococacao!

Désolée mais ton mot "d'altronde" est bien mais je ne l'utilise pas trop... tu peux le conserver ça passe bien.Sinon le reste ça fait bien mais je n'ai pas trop l'habitude d'utiliser ce vocabulaire c'est tout!

Moi je suis d'accord pour Vendredi et les autres???

Au fait tu peux le mettre dans ce post le prochain texte???

Merci cococacao et à bientôt!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

coucou d'après le manuel justement "d'altronde" = d'ailleurs, et la 1ere phrase que j'emploie "il brano che ora spieghero" je l'ai pris aussi dans le manuel, c'est pas bien?

processo c'est pour procédé, je pense, c'est dans le texte.

Le prochain texte on peut le faire pour vendredi? ou avant comme vous voulez

Cococacao,

Tes phrases sont justes, ne t'inquiète pas!!!!

Si puo' utilizzare d'altronde per cominciare una frase e BISOGNA dire brano quando si tratta di un testo!!! (non è adatta la parola passaggio in questo senso).

Ho coretto il tuo testo originale, non ho letto l'articolo percio' spero di essere riuscita a conservare le tue idee.

Introduzione:

Il brano che ora spieghero' è tratto da I telegiornali: istruzioni per l'uso, scritto da O. Calabrese e U. Volli, nel 1995. In questo testo intitolato "Italiani, Giornali, TV e Informazione", gli autori parlano del problema della televisione nella vita quotidiana degli italiani.

Idee:

Prima parte del testo: in media, gli italiani guardano la televisione piu di 3 ore al giorno. A casa, la tv è accesa ma gli italiani sono impegnati in varie attività.

Seconda parte: l'autore spiega il ruolo della tv: per divertirsi sopratutto e un po' meno per istruirsi. Il problema è che la gente non legge più il giornale.

Terza parte: I telegiornali sono molto importanti per gli italiani. Sono degli istrumenti di comunicazione. D'altronde, il telegiornale permette ai politici di esercitare la loro influenza sulla gente.

Concluzione:

Per concludere direi che l'interesse del brano è d'informare la gente dell'influenza della televisione.

In più, gli autori ci presentano una visione critica della tv e ci informano della desertificazione della lettura dei giornali da parte dagli italiani.

Nb: il televisore non viene tanto usato, si usa più volontieri la tv (pronunciare tivou :wink: ) o televisione

Emilie

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Grazie cococao per il brano, dunque è per Venèrdi' 9 se ho bene capito!

Buon lavoro.

A presto.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Je suis toujours parmi vous, je me remet doucement dans la révision des oraux ... j'essaie de bosser dès que je le peux l'italien avec vous .

A bientôt.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

d'accordo, a presto lodie!

come si dice 8,1 in italiano? otto virgula uno?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
  • En ligne récemment   0 membre est en ligne

    • Aucun utilisateur enregistré regarde cette page.

×
×
  • Créer...