Aller au contenu

Italiano 2008


cococacao

Messages recommandés

  • Réponses 215
  • Created
  • Dernière réponse

Membres les plus actifs

  • cococacao

    63

  • GIGI31

    48

  • Lodie87

    21

  • nuage

    13

Membres les plus actifs

Images publiées

ciao

c'est pas compliqué tu as à la page 28 cococacao qui a mis le texte à préparer. Tu fais ton résumé en italien et tu le postes ici. Quelqu'un te le corrigera et tu verras tes fautes.

Moi je me suis proposée pour corriger mais plusieurs personnes peuvent le faire.

Allez bon courage et alla prossima.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Salve

Ecco il mio testo: non mi è piaccuto tanto e dunque non è lungo!

Eccolo:

Alla prossima!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

ciao tutti,

voici mon explication du texte "italiani,giornali,Tv e informazioni".

Dites moi ce que vous en pensez, merci.

Questo testo è intitolato " ". E estratto da un libro che si chiama :"" scritto da O.Calabrese e U.Volli nel 1995.

Questo testo tratta del ruolo della televisione nella vita degli italiani.

Gli autori definiscono tre ruoli:

- La TV serve di presenza : quando si è solo a casa e che c'è qualcosa da fare, si accende la TV per sentirsi meno solo (soli?)

- La TV serve per passare il tempo: quando non si sa cosa fare si accende la Tv per non annoiarsi

- la TV serve per istruirsi : vedere un film, guardare un programma che mostra la vita di gente che vive nell'altra parte del mondo puo essere interessante. Il testo parla del telegornale che mostra cio che sta succedendo nel mondo.

Effetti positivi e negativi della TV :

- positivi : istruirsi. informazione immediata : se si succede qualcosa d'importante nel mondo si puo saperlo immediatamente.

- negativi : . Come lo mostra il testo, i telegiornali non sono obbiettivi. Il giornalista sceglie le immagini che vuole mostrare...

Siccome la maggior parte della gente si contenta di informarsi con la TV, questa gente non ha una visione critica...

. La Tv puo essere negativa per i bambini: possono vedere cose che non capiscono...

Per concludere : la Tv uo essere positiva a condizione di scegliere i programmi e di non contentarsi della TV per informarsi.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Salve !

Allora ho visto che c'era un testo e mi sono permesso di correggerlo. Se qualcuno vuole appondre delle cose o rettificare non c'è problèma. :D

Bene, allora io sto leggendo la grammatica e i verbi per non dimenticare le regole .....

Ho preso anche un libro di Verga ,il mio scrittore, per avere delle frasi più corrette...

Allora quando facciamo il prossimo testo???? :blink:

Alla prossima!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ecco il testo di pitchoucoco , l'avevo dimenticato!!!!!!!

Se qualcuno vuole mettere la sua correzione, non c'è problèma....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Buona sera a tutti :)

Mi domandavo come fare per partecipare al gruppo di lavoro.... dove è il compito ad effetuare? Non ho letto tutto il soggetto (quasi 18 pagine... ) e non riesco a trovare... sarebbe più facile se qualcuno vorrei bene aiutarmi? Grazie per l'aiuto...

Non ho molto tempo per lavorare l'italiano ma vorrei communque tentare di partecipare.....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Voici mon deuxième devoir sur les "SMS DIPENDENTI", désolée si je fais les sujets dans le désordre.

au fait cococacao, le dernier devoir que tu as mis en ligne est "Donne lontane..."

Bonne soirée à tous

SMS_DIPENDENTI.doc

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
  • En ligne récemment   0 membre est en ligne

    • Aucun utilisateur enregistré regarde cette page.

×
×
  • Créer...